@ wildcat80
Così tanto per essere precisi: le patch "incriminate" sono di Don Solaris.
Il wobble è una patch con filtro pilotato dalla velocity, se non ricordo male basata su sawtooth (patch Italosynth).
Il lead è una patch emulativa dei brass del Prophet 5 (Prophet Brass), peraltro abbastanza fedele, che usa PWM, attentamente dosata in ampiezza e range di partenza, su 2 oscillatori e sawtooth su uno, con un filo di chorus per sopperire alla mancanza della seconda sawtooth (che il P5 aveva, perché pur con 2 oscillatori poteva attivare più waveform per ogni oscillatore).
Questo è un altro work in progress, stavolta registratointeramente in overdub con il JX3P e i samples 707. C'è un po' di rumoristà di fondo che non capisco da dove venga, rimedieremo.
Il basso l'ho trovato già fatto dal precedente proprietario, ho solo affinato un pochino il settaggio del filtro, il polysynth è una semplice patch a 2 sawtooth, strings realizzate con la PWM mascherata e il chorus, pad più scuro basato sulla stessa identica patch con diversa regolazione di cutoff, resonanace e keytrack, pizzicato di sottofondo molto classico (sawtooth, chorus, filtro con un po' di risonanza, molto chiuso e modulato dall'invilppo di tipo percussivo, inviluppo dell'amp in gate), marimbetta su base quadre con un velo di effetti esterni.