@ ruggero
Ciao!
Vorrei acquistare una fisarmonica. Tuttavia, si trovano tante fisarmoniche italiane da revisionare. Non volevo una comperare una fisarmonica di plastica cinese... Non vorrei spendere più di 400 euro. Se avete qualcuno che sta vendendo fatemi sapere....
grazie
400 euro è poco non ce la fai per una fisa vera intendo. Cmq a parte il prezzo, ci dovresti dire cosa cerchi quale tipologia. tipo piano oppure a bottoni ? quanti bassi ? quanti tasti ? in terza ? in quarta o in quinta ? con cassotto o senza ? Queste scelte determinano molto il prezzo. Di solito ci sono dei tagli gia prefissati dello strumento ti faccio alcuni esempi :
72 bassi - 34 tasti
96 bassi - 37 tasti
120 bassi - 41 tasti
per terza quarta o quinta si intende la quantità di voci che vuoi alla tastiera o hai bassi. esempio in terza/quinta significa 3 voci sui tasti e 5 sui bassi. Il prezzo è molto influenzato dalle caratteristiche. Però anche prendendo il minimo 400 euro è comunque poco per un usato che non ha bisogno di nulla. Se vuoi puoi sentire un mio amico a castelfidardo che vende solo fisarmoniche e ne ha molte pronta consegna. Catelfidardomusica lui si chiama Massimo. vai pure a mio nome gli dici che conosci Rudy e ti tratta bene.