@ orange1978
Scusate ma qualcuno sa dirmi almeno che cosa significano la USER LICENSES nella rd88?
vengo a sapere che lo strumento puo importare espansioni audio e che ce nè gia una pre installata per la precisione la EXZ001 stage piano...ma scusate non sono quelle del fantom queste?
il problema è che nel sito AXIAL non cè alcun riferimento di compatibilità verso RD88 ma solo verso Fantom, e vabbe....
poi nel manuale cè scritto che ogni USER LICENSE è associata allo USER che le ha scaricate, ma se sono free...che senso ha parlare di USERS?
....poi però nella pagina del fantom cè scritto FREE - TIME LIMITED quando entri nella pagina del download, ossia "per ora è libero, ma in futuro magari la dovrete pagare....?"
cioe io non capisco, si comprano o sono libere come è sempre stato per la serie FA e JUNO? e domanda da un milione di dollari ( a parte che non sarebbe male sapere quante se ne possono caricare nel rd88, la memoria free insomma), vuol dire che se mi rubassero rd88 dovrei non solo ricomprarmelo ma ricomprarmi pure i suoni aggiuntivi a parte?
...moh non bastavano le licenze dei plug in sulla iLok, pure gli strumenti hardware si mettono a fare le licenze appartenenti solo a uno user, io mi ricompro altre 4 kurzweil k2000 come un tempo se va avanti cosi, li almeno compravi una libreria e la caricavi su tutti gli strumenti che volevi, io avevo quattro k2000 (uno ce l'ho ancora), non è che dovevo comprarmi quattro volte la stessa libreria akai ahahahaha ma scherziamo, ma che roba è?
Io ti posso dire cosa ho capito.
- Il sito di riferimento non è axial, ma
Roland Cloud.
- Lo strumento monta la EXZ001, sinceramente non è granchè.
- La gestione delle licenze è associata all'utente non allo strumento, per cui se lo rubano tu puoi richiederle. Almeno credo che sia così.
- Alcune sono free, altre richiedono sottoscrizione. La sottoscrizione dura un tempo (finchè paghi, immagino).
Solo Riccarco (Gerbi) può rispondere e chiarire il tutto.