raptus ha scritto:
Il mio CP88 è rimasto in conto vendita in NEGOZIO invenduto per circa 6 mesi, sapevo che aveva così tanti fan nel forum me lo potevate dire ... invece ho dovuto darlo dentro perché NESSUNO, ripeto NESSUNO l'ha mai voluto, ah l'avevo pure messo 1700 euro.
Io te lo avrei comprato volentieri, se solo non fossi in un periodo di magra bello tosto..
raptus ha scritto:
Per divicos: in realtà l'argomento suoni è molto importante, con Nord hai la Nord library che metti che ti serva un suono particolare (ad es. il "bandoneon" come mi è capitato per una mia vecchia band), ecco sul CP88 non lo puoi aggiungere. Non puoi aggiungere nulla che non sia già di fabbrica.
Ma si, il concetto della Nord Library ha la sua forza che non discuto. Anzi, sono convinto che sia la vera marcia in più delle rosse, che anche a distanza di anni permettono, pur con limitazioni (quantità di memoria, versioni della library, etc..) di avere nuovi suoni.
E’ pur vero che Yamaha sta facendo lo stesso, anche se in maniera diversa, con i vari aggiornamenti: hanno già aggiunto un bel po’ di roba ai CP, e in più hai soundmondo.yamahasynth dove puoi trovare dei preset anche molto interessanti (certo, usano sempre i suoni a bordo, ma manipolandoli ad arte si ottengono robe notevoli).
Insomma, le premesse per non essere più delle “anticaglie digitali”, come diceva Michelet poco su, a distanza di pochi anni, stavolta ci sono. E non solo da parte di Yamaha..
Sapremo dire se e quanto funzioneranno solo aspettando.