@ dielle63
Scusate se apro un altro post (avevo già chiesto ed ottenuto risposta, ma non ho ancora risolto) su un argomento poco in voga sul forum.
Vorrei dotarmi di alcuni fari per un trio musicale (basso, tastiere, cantante con piano). Ho appurato, grazie ai consigli ricevuti, che prenderò una barra premontata con 4 fari led COB.
Quello che vorrei fare è piazzare la barra al centro, alle spalle della cantante che sta davanti con il piano. Due fari li manderei sui due musicisti ai lato e due sulla parete di fondo.
Vorrei aggiungere della luce bianca (tipo occhio di bue) e pensavo di mettere uno o due spot a fascio stretto.
La domanda è quali fari e come posizionarli. Senza svenarmi.
In realtà mi piacerebbe mandare uno spot bianco dalla barra alle spalle della cantante in modo da creare un controluce ed aggiungere qualcosa che eviti che siamo tutti neri in volto.
quindi se capisco bene, il frontman sarebbe in controluce??
Non le piazzi una luce addosso, in modo che si veda il viso?
Magari ho capito male... se ti può essere d'aiuto, comunque, ti dico quello che uso io: due par cob montati
davanti ai musicisti, ciascuno su un'asta, molto estensibile, in modo che la puoi piazzare anche sotto al palco ma ti illumina sempre da sopra (le luci basse sono belle, ma le trovo fastidiose).
E se non c'è il palco, fanno pur sempre da limite immaginario (le casse negli angoli posteriori, le luci negli angoli anteriori) per delimitare la zona musicisti.