@ zerinovic
mah ricordiamoci anche degli altri strumenti in listino...forse dare una rinfrescatina a questi ultimi (tipo l’audio over usb e midi 2.0) poi farei un app-expander con i suoni di NC2 per compensare gli altri suoni assenti in sledge e numa organ, in modo da dare versatilita sonora e perche no...quadritimbricita alla nc2...
D’accordissimo, anche a me sembra la strada più probabile.
La Numa compact 3 già esiste , si chiama 2x, ed ha praticamente esaurito le possibilità di sviluppo per quel tipo di strumento.
Nonostante l’immotivato entusiasmo che suscita in alcuni, Nc2 resta un fascia bassa con numeri di vendita e margini di profitto limitati. Non ha senso immaginarne un successore a breve, al massimo si può lavorare nel miglioramento dei suoni o espandibilità via app, fattibilissimo senza dover per forza riprogettare lo strumento.
Gli stage pesati, invece, oltre ad avere più mercato, iniziano ad essere vecchiotti e lacunosi in molti punti (usb audio su tutti).
La mossa vincente potrebbe essere “sfidare” Nord Piano ed Electro, con un Concert 2, ovviamente 88 con tp40w, focalizzato sui pianoforti, e lo Stage 2, 73 in due versioni, Tp100 e Waterfall, che andrebbe a coprire elettrici e synth, con in più il motore del Numa Organ.
Fatti questi l’organ 3 può attendere, o proprio non serve.
A quel punto, una volta che tutto il parco strumenti avrà usb audio, puntare sulle app come dici ha mooolto senso (per controllo/gestione, expander di suoni o anche un mini arranger alla x-mure di Dexibell)