@ wildcat80
Max scusa tu che uso ne hai fatto? Perché è uno strumento interessante, non ho cercato documentazione in maniera approfondita ma mi pare che possa essere una buona opzione anche per pilotare anche via sequencer, ad esempio, il mio Blofeld, oppure come piccolo synth presettaro in appoggio al Nord Electro.
Io ne ho fatto un uso "scarso" e le mie esigenze sono cambiate, che è il motivo per cui l'ho venduta (non mi piace tenere gli strumenti inutilizzati o che non prevedo di utilizzare per troppo tempo), ma è uno strumento validissimo sia come suoni (i riferimenti sono M-50/M3) che come tastiera, che per quanto mini si fa suonare molto bene grazie al trucco dei tasti neri più sottili ( e risponde ottimamente alla dinamica...).
Entrambi gli usi che descrivi sono assolutamente possibili ed azzeccati per uno strumento come quello, di cui sicuramente che la portatilità è un fattore determinante che ti fa accettare i minitasti (comunque piacevoli, come ho detto), altrimenti puoi fare lo stesso con una MoXF o una Korg Kross 2 o...