@ FranzBraile
Si, lo so. Il titolo è un po' eccessivo, ma sono pronto a scusarmi se il mio pensiero fosse errato.
In tutto il mondo chi acquista uno strumento Nord, riceve o può scaricare senza problemi il manuale nella sua lingua a meno che il manuale non sia stato tradotto e di conseguenza obbligato alla versione inglese.
Ora mi chiedo, i Manuali Nord in italiano "esistono" ma sono di proprietà della Eko! (Li traducono loro?)
Te li danno se acquisti da loro, se viceversa prendi un usato allora cominciano i guai, ti devi iscrivere ecc.ecc. Ma se il prodotto non viene da Eko?
Ho provato ad iscrivermi mettendo il seriale ecc. della mia Nord Stage 2 (Ho già il manuale... non mi serve... ma volevo vedere cosa succede).
Beh... i miei dati "non risultano validi". E' questa la prova che nel loro database hanno solo le registrazioni delle loro vendite?
Per me è una vergogna... punto!!
Ma non capisco a che "pro".... non lo capisco proprio.
Dovrei comprare da loro solo per avere il manuale itailano?
Caro Francesco,
Posso darti ragione perché il sito di Eko, ora Algam EKO, ha una gestione che dire farraginosa è fare un complimento.
Posso dire che ho avuto SEMPRE problemi con la registrazione, tanto che alla fine, dovevo scrivere una mail e chiedere la registrazione MANUALE, dello strumento acquistato (nuovo e ovviamente dalla rete di rivenditori autorizzati italiani).
Una situazione letteralmente KAFKIANA si è verificata quando acquistai un Radias R usato da un tizio di Torino... beh, per decenza non racconto lo scambio di mail tra eSound ed il sottoscritto perché ci sarebbe più dia piangere che da ridere.
In ogni caso, per avere il manuale in italiano, devi necessariamente registrare il tuo strumento nel loro database. L'operazione, come hai visto, non funziona automaticamente ma necessita di un umano dall'altra parte che verifichi, con tutte le lentezze del caso. i dati. Semplicemente grottesco.