@ dielle63
Salve a tutti. Stiamo ultimando le ultime cose per un trio musicale (due tastiere e basso) e davo uno sguardo ad un minimo di luci.
In un topic passato era consigliato
questo da Mauroverdeoliva.
E' ancora attuale?
In realtà la mia idea era più sul "classico/soft"....ovvero non sono molto affascinato da animazioni a ritmo eccetera (magari qualche programma con un minimo di cambi automatici non guasterebbe).
In particolare mi piacerebbe avere un colore soffuso di fondo e l'occhio di bue sulla cantante.
Ho già dato uno sguardo ai consigli sul tubo e secondo me avrei bisogno di alcuni COB da mettere dietro ed un paio di "sagomatori" per fare spot. Ma credo di aver capito che potrei usare come spot anche un COB cambiando la lente (in dotazione con alcuni tipi di fari).
Però non vorrei finire a spendere troppo (come al solito). Faremo locali e qualche piazzetta minima.
Dove guardo?
eccomi!
se l'utilizzo è per illuminare punti specifici, questo suggerito e' ancora attuale ed è cob come serve a te.
l'ho posseduto con soddisfazione per diverso tempo, ma poi le esigenze (disco) sono cambiate e quindi l'ho venduto. per la mia esperienza ha un ottimo rapporto q/p e soprattutto fa una marea di luce se i quattro fari sono rivolti verso il pubblico, in modalita' "disco".
altre barre (da me acquistate e provate) te le sconsiglio, tipo cameo, chauvet ecc... sono essenzialmente per uso dj, non fanno la stessa luce ed non hanno la stessa qualita' dei colori...
non sottovalutare che la barra puo' essere pilotata anche "a distanza" da un pedaliera o dal telecomando.
la qualita' costruttiva nel complesso e' notevole.
ho trovato solo il treppiede leggermente scadentino, ma dopo molti utilizzi...
ti sconsiglio
caldamente di comprare farettini "scemi", poco potenti, sottomarcati, o di dubbia provenienza come suggerito in precedenza... ascolta chi ci e' già piu' volte passato...