@ d_phatt
Ti riporto quanto scritto sul sito Korg:
Ora nel 2015, KORG riporta l'ARP Odyssey nell’epoca moderna, con l'assistenza e la consulenza di David Friend, il co-fondatore di ARP Instruments. Il team dei tecnici di KORG e ARP uniti, hanno ricreato fedelmente la circuitazione elettronica originale, riuscendo a restituire pienamente il suono ed il feeling dello strumento vintage. Per rimanere fedeli alla qualità originale non è stato trascurato alcun dettaglio, perfino la realizzazione della sua custodia semi rigida. Questo a vantaggio di tutti quei musicisti appassionati delle sonorità analogiche classiche.
Quindi, se non dico fesserie e in tal caso correggetemi se sbaglio, pur essendo tecnicamente entrambe riedizioni dell'originale, la versione Korg è una versione ufficiale del synth, porta ufficialmente il nome ARP e quindi è un ARP Odissey nuovo in tutto e per tutto, quella Behringer un clone. Io probabilmente andrei senza tanti dubbi sulla versione Module del Korg.
Mi pare che confrontare i due è come confrontare il Behringer Model D con il Minimoog Model D reissue 2016: con la sottile differenza che nel caso dell'Odissey la versione ufficiale desktop costa uguale al clone, e non 3000 e passa euro in più.
Hai ragione,dovrò trovare un FSQ però ,anche se costa meno il modulo,preferisco la versione con tastiera,grazie dei suggerimenti intanto,