@ zaphod
superbaffone ha scritto:
per quanto riguarda l'evasione una grossa percentuale è fatta da gente che se pagasse le tasse sarebbe per strada perchè quello che prende in nero gli basta a malapena per vivere e la categoria dei musicisti ne sa qualcosa...
vero, ma non solo: io abito nella riviera ligure, c'è un sacco di persone che fanno la stagione, assunti per 6 mesi l'anno e gli altri 6 prendono la disoccupazione, se non fosse che nei 6 mesi invernali lavorano comunque, ma in nero per non perdere il sussidio. Non sai quanto mi fanno incazzare.
Conosco troppe persone che prima del reddito lavoravano e ora si stanno a casa e guadagnano senza far nulla, conosco troppe persone che su facebook pubblicano foto di villaggi turistici, camping e crociere, non conosco gente veramente povera che ne ha bisogno ma è un mio limite non dico che non esistano, quest'anno ho cambiato lavoro ho preso il tfr e ho pagato 4000 euro di tasse che invece di andare ad ospedali, musei, scuole, cultura, musicale ma non solo, vanno a gente che hanno tutte le possibilità di lavorare, sia in nero ma anche no, ma xhe preferiscono stare a casa ed essere campati dallo stato... ma come può rinascere un paese in queste condizioni? Può solo affossare, il covid ha cambiato ben poco questa situazione.