@ Whoispink
Non potrebbe essere un'h che sembra una b? così diventerebbe Fm no5th = Fa minore no quinta D#m no5th = Re# minore no quinta (pura ipotesi non conoscendo il pezzo)
Ipotesi interessante:
Accordi da Chitarristi...
Scherzi a parte: nelle triadi (cioè negli accordi formati da tre suoni) la soppressione della Quinta andrebbe evitata. Si può sopprimere la Quinta, invece, nelle quadriadi, cioè negli accordi formati da quattro note come, ad esempio, negli accordi di settima nelle varie specie (settima maggiore, settima minore o di dominante ecc.) e negli accordi formati da 5 o più note (esempio: gli accordi di nona, undicesima, tredicesima).
Poi ovvio che quando suonano insieme molti strumenti armonici (chitarre, tastiere, pianoforte), ci si può "dividere" gli accordi: è inutile che tutti gli strumenti armonici suonino tutti gli accordi completi: prima del lockdown suonavo in un gruppo nel quale eravamo 1 pianista (io), 1 tastierista ed 1 chitarrista (oltre a basso, batteria e cantante). Io, con il pianoforte a volte, non sempre, mi limitavo a suonare bicordi di terza e quinta o quinta e settima, tanto, la fondamentale la suonava il basso e le altre note dell'accordo le suonavano chitarrista e tastierista...