@ filigroove
No. Personalmente uso Rhodes, Wurli, Clavinet a modelli fisici e il Venice per l'acustico. Il suono del Venice lo trovo accettabile anche dalla sola uscita L, andando spesso mono, mentre l'Open non sono riuscito a farlo "suonare" né in stereo, né in mono da uno dei due canali, né in mono dalla somma dei canali.
Il Venice è accettabile, ma sparisce un po' nel mix ed è difficile farlo uscire in un assolo. Ma quello che mi infastidisce di più è la percezione di latenza (o forse è solo un fatto di dinamica, non riesco a capire) che ho nel passare al piano campionato rispetto ai modelli fisici, mi adatto solo dopo qualche decina di secondi.
Invece gli elettrici a modelli fisici, fantastici, estremamente dinamici, "naturali", fatto salvo per il Cp che sento ancora sintetico.
Pare comunque stiano lavorando a un nuovo campione di piano acustico: evidentemente è ancora presto per avere un piano acustico esclusivamente a modelli fisici che possa sostituire in qualità e realismo il campionamento.
Grazie Filigroove per la tua opinione,anche a me ci mette un po' di più nel passaghoo da modello fisico a campionato,vediamo se faranno qualche aggiornamento anche se sono contento lo stesso dello strumento,avuto anche io Nord ottimi anche loro ma sul Rhodes mi spiace ma il Seven è il top!