@ Roberto_Forest
Io usandolo solo per la musica non aggiorno mai, proprio per evitare qualsiasi problema. I problemi possono essere di compatibilità con app, ma anche di prestazioni, come la durata della batteria. Apple è stata condannata per obsolescenza programmata per alcuni suoi prodotti, e probabilmente vale per tutti i loro prodotti (ma anche altri marchi immagino).
Quindi essendo stato comprovato questo comportamento, non vedo motivo di aggiornare i device, soprattutto usandoli per lavoro.
Obsolescenza programmata iOs
strano però ho un 6s plus, aggiornato alla ultima 13.5.1...ti dovessi dire che è lento direi una fesseria, fa un lag ogni morte di papa, o quando ho aperto una decina di app...non tengo connesso il gps, e spengo airdrop,in uso normale la batteria dura tutto il giorno e avanza....se faccio una chiamata video invece la morde volentieri...ma direi che è ben ottimizzato.
per la latenza le app di suo vengono impostate a 512 buffer, l'ho lasciata cosi perche ad orecchio la latenza è buona,(confrontata con il numa compact) molto meglio dei 512 indicati da wasapi (windows)in share mode...per fare un esempio.