@ drmacchius
Le workstation korg mi interessano solo per il karma è la sintesi tipo wavestation. Ho se,pre pensato di aspettare di trovare un’occasione usata per una kronos Ma adesso la sintesi stile wavestation si trova in forma potenziata e per giunta economica con un modulo potenziato e l‘unico motivo per cui potrebbe essere interessante la kronos per quello che mi interesserebbe fare rispetto a Kurzweil e la nnuova fantom Roland è appunto io karma.
Mi sono ricordato però che questa funzione si trovava pure sulla m3 e mi stavo domandando se il karma della kronos sia molto più potente o con suoni pcm molto superiori, o se quello presente all‘interno del modulo karma (che si trova a prezzi ridicoli) potrebbe funzionare altrettanto bene da utility per „arrangiamento“ e ispirazione in setup in cui buona parte dei suoi provengono da strumenti esterni.
io ho avuto il korg karma, spesso e volentieri mandavo i pattern karma al virusb su diversi canali midi, quindi si, lo puoi usare come ispirazione, e sost.i suoni interni collegandola via midi ad altre fonti sonore, hardware,vst...ecc..
l’unica differenza è che su m3 kronos e oasys ci sono piu moduli karma.