@ tricgio
ciao a tutti,
chiedo un consiglio a qualche esperto, poiché non riesco a prendere una decisione. Un rivenditore fidato mi ha proposto un piano verticale Yamaha U30S con silent originale matricola relativamente recente oltre i 5milioni. L'ho provato e mi è piaciuto molto...siamo sui 5000 con trasporto panca, cuffia e messa a punto. Però quando l'ho provato ho adocchiato anche un C3...di circa 30 anni...che per me sarebbe un sogno.. circa sui 10mila. In entrambi i casi farei un noleggio credo annuale, 55mese per il verticale, 75per il coda. Poi però a distanza di un anno la cifra che dovrò sborsare sarà ovviamente molto diversa... Altra informazione: il C3 non ha il silent e noi abitiamo in condominio quindi un po' di dubbi sull'effettiva possibilità di utilizzo ce l'avrei. Infine la sala dove lo posizionerei è metri 4,5x6.
Ultima nota, nel giro di un anno è possibile che cambieremo casa e, qualora decidessi di passare a un coda in quell'occasione, mi verrebbero scalati comunque i soldi del noleggio.
Quindi le variabili/dilemma sono queste:
1) questione economica....e su questo capisco che non posso avere pareri..ma potrebbe accadere che fra un anno non riesco a permettermi di saldare il coda e devo passare a un verticale..dopo aver avuto il c3 per un anno...
2) il pensiero che con pochi euro in più a noleggio potrei avere il coda....mi manda ai matti in termini di entusiasmo
3) il timore che magari poi ho un coda ma non posso sfruttarlo perché in condominio....e devo dimenticarmi delle suonate notturne...
4) la questione dello spazio che con qualche sacrificio sarebbe risolvibile...
che ne pensate? scusate ma devo prendere una decisione e non ci sto dormendo la notte! ahahha
grazie mille per i vs pareri
Ciao, io ho un u3s con pedale tonale matricola oltre 6 milioni , silent meccanico "accrocchiato" dal tecnico con molla, telaietto in alluminio, striscia di feltro e leva sotto la tastiera, un po' fa', ma si sente.
Per studiare/provare uso anche un p120 Yamaha.
cameretta
Quindi il silent che dici tu è meccanico o digitale? Ho letto cuffie, ma non ho capito..
Condominio = lascerei stare il coda, anzi farai fatica ad usare il verticale, per non farti sentire mentre provi e riprovi.
Io noleggerei senza vincoli, poi....se....in caso chiederei uno scontone, anche perché i pianoforti non vanno a ruba. Anzi..