@ gig69
Ma per aggiungere tracce devo sentire cosa ho suonato prima, ad esempio suono una sequenza di accordi registrando un pad del synth A e sopra voglio registrare sempre in stereo un lead del synth B, e via dicendo. Come faccio a farlo disponendo di una scheda audio 2i2 e di solo un paio di monitor e di un mixer a cui sono collegate tutte le tastiere? Devo presumo prendere per forza una seconda coppia di monitor da collegare alla sola uscita audio del Pc. ?
Ma no, come dice anche il titolo di questo thread, si lavora in multitraccia sulle DAW (anche su quelle "basic" come Audacity) esattamente come si faceva con i multipista a nastro di una volta (col vantaggio che oggi per fortuna il numero di tracce è pressoché illimitato)
Crei una nuova traccia stereo su cui registrare il nuovo Synth B, abiliti solo quella al recording e mandi in play le altre tracce già registrate (del Synth A ovvero tutte quelle che hai già fatto e che non vuoi sovraincidere) che verranno riprodotte dalle uscite della scheda audio.
Se i monitor sono collegati alla scheda audio sei già a posto, se invece sono collegati al mixer dovrai collegare le uscite della scheda audio ad un canale stereo del mixer.