@ studioaud
Buongiorno
Ho acquistato una scheda audio steinberg UR 22C che ha due ingressi e due uscite.
Premetto che è la prima volta che utilizzo schede e software per registrare e non ho alcuna esperienza. ho comprata perché vorrei registrare dei brani con voce e pianoforte con una qualità audio migliore di quella che posso ottenere con un cellulare.
In ogni caso, dopo qualche ora di prove, sono riuscito a registrare delle parti strumentali senza troppa difficoltà. Il programma che sto tentando di utilizzare è Cubase ie ...Sto iniziando a muovermi li dentro con qualche difficoltà.
Le tracce strumentali le registro e, se metto in play, le ascolto.
La traccia registrate con il microfono collegato all'ingresso 1 della scheda invece la registro ma poi se metto in play, non riesco a sentirlo...mi potete dare una dritta??
Grazie
Credo che sia un problema di configurazione dei bus.
Non so dove si trovi esattamente in Cubase AI (io ho il Pro) ma dovresti trovare la finestra Connessioni audio (io ce l'ho in Studio>Connessioni audio) e creare i bus di ingresso e uscita corretti (per registrare la voce crea un bus di ingresso mono e chiamalo ad es. voce 1).
Nell'Inspector, nella sezione assegnazione ingresso/uscita della traccia, poi assegna il bus "voce" come ingresso e il bus di uscita (es. Stereo out) della tua scheda come assegnazione dell'uscita.
Così dovresti riuscire a sentire la voce registrata (quando ascolti disattiva il monitoraggio, cioè l'icona altoparlante di cui si parlava sopra)
Fammi sapere se così risolvi
ciao