@ zerinovic
WhiskyLiscio ha scritto:
la cosa che trovo abberrante di windows 10 oggi è la totale disorganizzazione e confusione dei menu di impostazioni.. un casino...
ti riferisci alla parte “windows phone” diciamo integrata in windows 10,?quella era una bella idea se su windows phone ci fosse stato un vero e proprio windows 10 desktop. nel 2013 i terminali erano un pò acerbi, adesso invece sarebbero tranquillamente in grado di reggere, avresti avuto un windows con interfaccia ottimizzata in mobilita e pc desktop quando connesso a monitor tastiera e mouse...avevano timidamente cominciato con il lumia 950. ma poi hanno deciso di lasciare, si sono giocati la credibilità.
Già.. e la cosa funzionava anche piuttosto bene, perlomeno con le Universal app ben scritte (che però erano quasi tutte di Microsoft). La suite Office era impressionante, aprirla con lo schermo collegato equivaleva ad aprirla su un pc!
Ho avuto Lumia 950 fino all’inizio di quest’anno, poi hanno smesso di funzionare alcune app essenziali (tra tutte Whatsapp, car2go, enjoy, oltre al browser Edge che una volta su 3 mi si inchiodava sui maledetti pop up pubblicitari) mi sono arreso, e ho preso un iPhone 8 ricondizionato (che tra parentesi come specifiche secche è parecchio più indietro del mio vecchio Lumia).
Il vero problema è che non ha mai preso quote di mercato rilevanti negli USA, e quindi nessuno si è messo a sviluppare le app. Ma Continuum funzionava più che bene, tant’è che l’idea è stata copiata da Samsung (dex) e da Huawei, e presentata come una fantastica innovazione, sebbene su sistema Android sia poco più di un mirroring.