mima85 ha scritto:
C'è solo da sperare che quei robot non verranno mai impiegati dai militari come soldati. Perché in questo caso saremo tutti fottuti e Terminator diventerà realtà.
Con il riconoscimento facciale sarebbero micidiali davvero.. !..Potrebbero riconoscere tutti quelli che su facebook hanno parlato male di trump... Quando si fanno su fb quei giochini tipo "come sara' il tuo viso da anziano?... si regalano dati sensibili che in caso di eventi estremi (dittature ecc) possono essere usati contro dissidenti ecc. e su facebook piu' di una persona in tempi di liberta' ha espresso idee che un domani possono essere considerate scomode..
Ok, e' una situazione estrema, altamente improbabile.. ma improbabile non significa impossibile.
Voglio sperare che questi robot vengano invece usati per scopi utili (salvataggio, missioni rischiose, liberare ostaggi ecc.)..
Oppure per la produzione industriale, ma ad un patto : si istituisce una tassa sull'automazione, che serva a finanziare gli aiuti a chi perde il lavoro o deve andare in pensione..(i robot possono pagare i contributi, anzi dovrebbero !).. Le industrie guadagnerebbero ugualmente, per efficienza (il robot non sciopera, non ha limiti di orario ecc) e l'automazione avrebbe un impatto meno pesante sulla societa' in termini di effetti secondari.
Questo lo avrebbero dovuto fare gia' 40 anni fa, quando si passava dagli operai in catena di montaggio ai robot. Una tassa per finanziare le conseguenze sociali.. magari da usare per creare formazione e cose simili.