@ zaphod
sto ricavando l'ennesimo spazio in casa per strumenti, con l'intenzione di ricavarne una sala prove privata. Potrei far coincidere questo con l'acquisto di un Hammond.
- non ho fretta (sto ancora riempiendo il salvadanaio)
- vorrei preferibilmente un B3 (C3 e A100 mi piacciono meno, come estetica, e già che lo prendo, voglio appagare anche l'occhio; A100 ha dalla sua un'amplificazione incorporata e il riverbero, ma ha poco posto per le mie gambe - sono piuttosto alto)
- lo vorrei completo di pedaliera e, ovviamente, Leslie (anche se si trattasse di A100)
Quali quotazioni ha al momento un B3 revisionato completo di tutto? Mi sono fatto un'idea sul mercatino, ma non so dire se sono prezzi validi, alti o bassi.
Leslie 122 o 147: suppergiù suonano equivalenti, se non sbaglio (non credo di aver mai notato differenze, perlomeno). E' vero che il 122 è meno rumoroso perchè bilanciato, al contrario del 147? Questo l'ho letto che non è molto, ma non ci avevo mai fatto caso...
Grazie!
Sono prezzi che non significano nulla disgiunti da una garanzia. Per me, salvo il possesso di competenze specifiche, vanno presi SOLO da chi li conosce, ovvero i soliti. Il resto è a gusti, per me, ad esempio, il più elegante è il C. Se l'estetica non interessa A100 (a prescindere dalla presenza dell'amplificazione interna che PERSONALMENTE reputo del tutto inutile). Gli interessati è bene sappiano che l'iconicità del B si paga salatissima, al punto che esistono i B "falsi" (non dai soliti di cui sopra), ovvero A 100 denudati e messi in mobili B realizzati ex novo.