@ apanebia
Salve a tutti.
Vorrei acquistare delle cuffie chiuse over ear da studio e non potendole provare sono veramente indeciso: più leggo commenti e recensioni e più mi rendo conto come veramente sia tutta una questione soggettiva e personale la scelta specie in relazione alle resa sonora.
Se parliamo della produzione musicale mi sembra ovvio che tutti aspirino suono con minor colorazione possibile o ”flat ”.
Io sono fissato con i bassi: devo essere equilibrati, non eccessivi, insomma devo essere presenti quanto basta.
Sarei orientato per le Sennheiser hd 280 pro dato il rapporto qualità prezzo estetica il marchio....
Unico dubbio sono i bassi: ho provato le hd 200 e hanno dei bassi davvero troppo eccessivi per i miei gusti.
Qualcuno che ha provato le HD280 E puo esprimere opinioni in merito?
Grazie
Ciao, se leggi
qui , soprattutto nella seconda parte del post, trovi alcuni validi consigli per le cuffie.
Io sinceramente dopo averne testate alcune anche fra quelle menzionate, ho provato le sennheiser hd 25 (75 ohm) principalmente per la mia tastiera, e nonostante non fossero fra le preferite fra le varie risposte, anzi non le considerava nessuno, sono quelle che più di tutte hanno restituito il suono per come sono abituato a sentirlo io.
Se cerchi in internet sono quotate e le recensioni arrivano sempre al massimo del punteggio. Non le ho mai provate però con un impianto audio.
Non sono grandi come le altre ma ti garantisco che sono comode, leggere e per quello che serve a me isolano molto. Non senti rumori provenienti dall'esterno mentre stai lavorando (io le uso a casa, non so in che ambienti le useresti tu).
Leggendo in internet adesso per curiosità, mi sembra siano generalmente considerate migliori delle 280 pro, e ora le trovi a un prezzo più simile al tuo budget (vedo 125 euro da thomann ma ci sono vari prezzi). Io le avevo prese scontate ma costavano circa 190 euro se non sbaglio.
Il giudizi sono sempre molto positivi su quella cuffia, prova a guardare.