@ salvatoreterranova
prova
Allora, qui non ci sono saccenti, semplicemente visto che è evidente quello che poi hai scritto, cioè che sei inesperto, ti sono state date alcune indicazioni per non incasinare involontariamente delle discussioni già aperte su argomenti diversi da quello che t'interessa. Ci sono anche delle regole da seguire, come in qualunque comunità, rimanendo qui capirai presto quali sono, nell'interesse di tutti (anche tuo).
Detto questo, per aprire una nuova discussione su un argomento che t'interessa non devi rispondere ad una già esistente, ma usare il tasto arancione "pubblica nuovo", scegliere la sezione adatta (nel tuo caso quella tecnica) dare un titolo esplicativo (evitare titoli del tipo "aiuto" senza altre indicazioni, altrimenti chiunque deve leggere il post per sapere se è un argomento sul quale può dare una mano) e mettere alcune parole chiave per indicizzare la discussione e aiutare gli altri a capire di cosa si parla (nelle parole chiave non usare virgole, trattini etc. perché purtroppo s'incasina tutto).
Per quanto riguarda quello che hai già scritto nel posto sbagliato, non c'è problema, vai sui tuoi post, premi il tasto edit che vedi sotto, cancelli il testo e ci metti un punto (non si può lasciare vuoto). Questo anche se per errore spedisci due volte lo stesso post (prima o poi capita).
Buona permanenza!