@ tsuki
Uno pensa che i nuovi prodotti siano piu' evoluti dei vecchi.Bene son rimasto molto sorpreso da vedere che il mio mixer Mackie VLZ made in USA,peraltro perfetto ma non so manco di che anno sia,a confronto con i vari Soundcraft,Yamaha,Mackie attuali (parlo della fascia entro i 16 canali) spinge qualsiasi cassa molto,molto di piu' di questi di adesso,ed è anche piu' silenzioso....E non era un'impressione,li ho provati con casse RCF,Mark Audio,Electro Voice,ed il risultato è stato uguale...Possibile? Ma la tecnologia non ha fatto passi da gigante??
Lo sviluppo tecnologico ha fatto passi da gigante nel creare prodotti che siano il meno costosi possibile da produrre e la cui vendita generi i maggiori profitti possibili, il tutto supportato dai maghi del marketing. Punto.
Poi come suonino gli apparecchi è davvero l'ultima delle questioni, prova ne è la fetida qualità sonora della maggior parte delle produzioni musicali attuali, ipercompresse spaccatimpani da consumare negli auricolari da 2€ degli smartphone o nella filodiffusione delle radio dei centri commerciali.
Questa è la realtà, per cui tieniti stretto il tuo Mackie VLZ...