Leslie 722

doctorjazz51 09-04-20 20.02
Il mio Leslie 722 presenta un rise time da slow a fast alquanto lento nel rotore inferiore, nonostante la sostituzione della cinghia con regolazione della tensione, la lubrificazione dei punto segnati dal manuale operativo nonche' pure il settaggio delle viti di regolazione che regolano l'adesione del pistoncino del motore alla puleggia gommata di trascinamento, meccanismo che viene ingaggiato nel passaggio da slow a fast. Preciso inoltre che la ghiera di gomma della puleggia di cui sopra non mi sembra consumata in maniera tale da pregiudicare l'adesione per la rotazione. Devo cominciare a pensare che si tratti di una inefficienza del motore? Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie
ziokiller 09-04-20 20.52
@ doctorjazz51
Il mio Leslie 722 presenta un rise time da slow a fast alquanto lento nel rotore inferiore, nonostante la sostituzione della cinghia con regolazione della tensione, la lubrificazione dei punto segnati dal manuale operativo nonche' pure il settaggio delle viti di regolazione che regolano l'adesione del pistoncino del motore alla puleggia gommata di trascinamento, meccanismo che viene ingaggiato nel passaggio da slow a fast. Preciso inoltre che la ghiera di gomma della puleggia di cui sopra non mi sembra consumata in maniera tale da pregiudicare l'adesione per la rotazione. Devo cominciare a pensare che si tratti di una inefficienza del motore? Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie
Ti conviene smontare tutto il motore e controllare bene se è tutto a posto. Quando fa così è quasi sempre l'o-ring (quella gommina nera di cui parli). Dovresti provare con un altro o-ring e poi ritarare le viti che accoppiano i due motori e assicurarti che l'angolazione sia buona, in modo da far aderire il pistone del motore fast ma che gli dia anche la possibilità di staccarsi. E' una procedura seccante, ma ce la si fa.

A volte potrebbe anche essere a posto il motore fast e l'o-ring, ma potrebbe essere il motore slow che fa troppa frizione, quindi bisogna smontarlo del tutto, pulirlo, lubrificarlo e rimontarlo. Se lo smonti, fai riferimento al manuale tecnico e non perdere nessuna vite emo

doctorjazz51 10-04-20 11.57
@ ziokiller
Ti conviene smontare tutto il motore e controllare bene se è tutto a posto. Quando fa così è quasi sempre l'o-ring (quella gommina nera di cui parli). Dovresti provare con un altro o-ring e poi ritarare le viti che accoppiano i due motori e assicurarti che l'angolazione sia buona, in modo da far aderire il pistone del motore fast ma che gli dia anche la possibilità di staccarsi. E' una procedura seccante, ma ce la si fa.

A volte potrebbe anche essere a posto il motore fast e l'o-ring, ma potrebbe essere il motore slow che fa troppa frizione, quindi bisogna smontarlo del tutto, pulirlo, lubrificarlo e rimontarlo. Se lo smonti, fai riferimento al manuale tecnico e non perdere nessuna vite emo

Grazie mille