@ MarianoM
Ciao a tutti,
ho scaricato cantabile versione free dal sito www.cantabilesoftware.com
Sembra estremamente potente anche se la versione free è basic e non sembra abbia quello che mi occorre.
In sintesi vorrei le seguenti funzioni funzioni ma non sono sicuro che le abbia o quantomeno non nella versione free.
Ho un patchbay Motu express con 8 MIDI in e 8 MIDI out. Premesso che non utilizzo vst e computer ma utilizzo esclusivamente suoni dei sintetizzatori, L'obiettivo è di settare durante una performance con un solo click tutta la configurazione dei preset su ciascuna tastiera (anche alcune come master e altre come slave). Supponendo poi che il pezzo abbia delle parti diverse, sarebbe estremamente utile che durante l'esecuzione con un altro semplice click si vada a configurare diversamente il setup, modificando quindi i presets e anche ad esempio la configurazione master slave.
MI sembra, da quello che ho letto, che Cantabile faccia tutto ciò.
Ma la prima domanda è la seguente:
Per avere una configurazione di preset e di master slave, si deve creare una Song? Non basterebbe scegliere la configurazione ad esempio "setup 1"? In sintesi, il "sequencer" o il "Play" deve per forza essere attivato ? Di conseguenza si è vincolati al clock di Cantabile per inserire un cambio di preset o di configurazione?
Seconda domanda:
La funzione play e la creazione song, funziona come un sequencer su cui si possono registrare tracce sempre che si abbiano a disposizione tutte le varie sorgenti sonore? In sintesi equivale ad un Anvil studio, Cubase, anche se in forma meno evoluta?
CIoè in altre parole: La Song che cosa è ?
Ultima richiesta:
Pensate valga la pena oppure c'è qualche prodotto ITALIANO semplice per le famose configurazioni che mi occorrono di "preset e master slave" da selezionare facilmente?
So che sono un po' dietro come tecnologia e forse ho posto domande banali, comunque ringrazio tutti anticipatamente e ...un caro saluto,
Mariano
Per un uso tutto Hardware, ti consiglio di dare un'occhiata a Camelot pro (
link).
Prodotto italiano, in costante aggiornamento, ottimo supporto.
Camelot funziona supporta i vst a 64bit e tutti gli strumenti interfacciabili midi. Per molti strumenti, Camelot fornisce delle Smart Map: semplificando molto, il software si aggiorna con i preset (di fabbrica e creati dall'utente) dello strumento, evitando così di dover ricorrere a MSB LSB e Program Change.
Ha una versione trial, con tutte le funzionalità e limitata solo relativamente al numero di item utilizzabili.