@ paolo_b3
E comunque se ne hai messo molto, 5 minuti di utilizzo non bastano a sistemare la faccenda, ma potresti farcela senza rismontare tutto.
A me tuttavia divertirebbe smontarla e rimontarla.
Aprirla è il meno, l'operazione non è noiosa in sè ma è il fatto di doverla ripetere su 88 tasti che grava sulla mia pazienza
ce l'ho ancora aperta sul tavolo cmq, ora provo a ri-ripulire tutto
paolo_b3 ha scritto:
Non so se hai già visto questo.
si questo qui ha bucato il pianale inferiore in mdf, per quanto riguarda la mia operazione nessuno si è cimentato nel creare una testimonianza video.
paolo_b3 ha scritto:
Però se alcuni vanno ed altri non vanno devi cercare di capire dove sono le differenze. Un altro spunto potrebbe essere di verificare la posizione del tasto lungo il suo asse di rotazione, se si sposta si potrebbe creare dell'attrito tra tasti vicini o tra tasto e pareti del supporto statorico.
si si, tutto in ordine, molle e battenti. Una leggera usura ma cmq ho visto che togliendo tutto il grasso e montando il tasto la situazione migliora quindi è colpa del grasso che era stato consigliato in quel thread
o per lo meno ha un'applicazione differente rispetto a quello pre-esistente che anche se in grande quantità essendo meno viscoso non impediva il movimento a quel livello.