@ Teo777
ahi ahi ahi mi sa che ci siamo... le mie vecchie Roland MA8 temo mi stiano lasciando... all'accensione emettono un ronzio molto forte docuto forse a qualche malfunzionamento in zona trasformatore.. fatto sta che potrei pure valutare di sostituirle con una coppia più performante ma pur sempre piccina. (per le mie esigenze da home studio queste andavano più che bene).
tanto per farvi capire... eccole qui:
https://www.roland.com/it/products/ma-8/
stavo pensando di sostiturle con queste:
https://www.thomann.de/it/yamaha_hs_5.htm
eventualmente ci sono altre soluzioni che potrei considerare? devono essere piccole, possibilmente bianche (ma non è un grosso problema) ed essere di qualità senza spendere cifre esagerate. le utilizzo per collegarci 1 o 2 PC e 1 o 2 tastiere.. MODX, S90, P250 e simili... il tutto mixato (eh già devo prendere anche questo.. perchè attualmente uso un microsplit) da questo: pensavo...
https://www.thomann.de/it/behringer_xenyx_1202.htm
che dite? potete in caso suggerirmi setup migliori?
Stai paragonando due casse molto diverse come potenza, le Yamaha pompano, le altre sono da PC o poco più.
Non ne conosco nessuna delle due, ma so che di Yamaha ne parlano tutti molto bene.
Invece il mixer che ci mostri ce l'ho quasi uguale, ho il Q1202FX, va decisamente bene secondo me. La differenza con il tuo è una sezione effetti, che però in studio è sostanzialmente inutile, e la scheda audio integrata. Se non hai ua scheda audio magari facci un pensierino, pochi euro in più ed hai un sistema integrato molto comodo.