@ FranzBraile
Di solito, di Studiologic non è che se ne parli tanto bene, specialmente sul servizio e qualità.
Questa volta voglio spezzare una lancia in loro favore.
Ho acquistato una SL73 con l'encoder principale rotto, causa una botta, non potevi più navigare (ruotando) ne confermare (premendo). Dato che l'ho pagata abbastanza poco l'ho presa, tanto le sue altre funzioni meccaniche e di output attraverso midi funzionavano egregiamente.
Come mio solito mi son messo ad aprirla ed effettivamente l'encoder era spaccato e piegato da una parte.
Ho scritto alla Studiologic, temendo di dover sostituire tutta la scheda (a quel punto il ribasso dell'acquisto me lo sarei giocato) chiedendo il solo encoder.
Passa 1 giorno, niente, passano 2 giorni niente.... quando stavo quasi per abbattermi, ecco che arriva l'email della studiologic. Loro chiaramente non forniscono i pezzi, ma mi hanno indicato gentilmente dove reperirli.
Master Service di Rimelli Alessandro a Castelfidardo (AN).
Scritto a loro, ho ricevuto risposta e costo (Tutto compreso Euro 19,76). Ho ordinato, ricevuto in meno di 1 settiamana.
Smontato la scheda, ho dissaldato il vecchio Encoder, risaldato il nuovo e testato il tutto.
FUNZIONA !!
Sono molto contento, ma soprattutto per il fatto di aver trovato soprattutto il "singolo" componente elettronico e non l'intero modulo.
Ecco... questo il mio piccolo sunto su Studiologic e fornitori.
Un grazie di cuore.
P.S. Avendola aperta ho un po' curiosato sulla meccanica.... la Keybed della SL73 è semplicemente geniale nella sua semplicità meccanica !!
Master Service è un ottimo centro...le Nord le riparano li e devo dire che anche se l'ho mandata due volte, in assistenza, per un problema alla sezione organo, la seconda volta mi hanno cambiato la scheda principale e va alla grande.. Purtroppo l'elettronica è fatta anche di tentativi...