@ Fabri72
Ciao. Complimenti per l'acquisto.
Come reputi la meccanica? Riesci a paragonarla a quella di una Psr?
Ciao, grazie.
La meccanica, una classica waterfall, la reputo buona, leggera e reattiva con una spessa striscia di feltro sotto per attuare la rumorosità che risulta molto contenuta.
Non posso fare un confronto con le PSR SX600, 700 e 900 dove se non ricordo male queste ultime due sono equipaggiate con nuova Keybed che li avvicina ai top di gamma, perché non le ho provate.
In rapporto ad una vecchia PSR 1700 di tanti anni fa che avevo risulta certamente superiore.
Ovviamente va rapportata al prezzo e alla sua finalità di arranger, per esigenze pianistiche ci sono altre preferenze da valutare.
Alcuni utenti (est Europa e Germania) hanno fatto recensioni e test molto approfonditi evidenziando differenze e mancanze rispetto ai concorrenti, in particolare le PSR SX e le PA .
Direi che per essere un primo tentativo di Medeli è abbastanza promettente, considerando che dovrebbe rilasciare in Primavera un upgrade del firmware anche a seguito dei test e segnalazioni utente.
Da vedere se verrà arricchito da un ecosistema valido di stili ed espansioni, settore dove ovviamente la concorrenza è molto affermata.
Il tentativo di Medeli comunque merita e, almeno per come la penso io, dimostra che i marchi consolidati nel settore centellinano a caro prezzo features e tecnologia.