@ maxpiano69
A livello di suono e di tasto è sempre questione di gusti personali, ma che sarebbe meglio farsi provando gli strumenti di persona non dai video youtube. Se sei a Milano ( o dintorni), non dovresti avere difficoltà a trovane da provare, è sempre tempo ben investito.
Tra i tre c'è anche da considerare che il P125 include l'USB Audio (puoi usarlo come scheda audio se collegato ad un PC, ad esempio per usare dei Virtual Pianos)
DomeYa ha scritto:
(potrei addirittura non togliere la tastiera originale)
In che senso....? Dove la metti al tastiera del piano digitale se non togli l'originale?
==> Dove la metti... etc.
C'è uno spazio preciso (altezza circa 15 cm) tra la tastiera originale ed il pannello frontale, in pratica il digitale si può mettere sopra alla tastiera originale, che ovviamente si può anche togliere, in tal caso rimane uno spazio maggiore, che andrebbe coperto con pianoforti digitali di maggiore altezza. Togliendo la tastiera però rimangono i perni in metallo su cui si articolano gli attuali tasti in legno, perni che non credo si possano togliere e che danneggerebbero, credo, lo chassis del digitale.
Spero di aver spiegato bene
Saluti
D
PS al momento il Kawai a Milano è esaurito, dovrebbe tornare disponibile tra breve, Roland e Yamaha in effetti sono reperibili facilmente.