@ marcosmo
Buongiorno a tutti,
Mi balena un'idea in mente:
alla luce delle mie domande su un buon vst di Rhodes per Windows e unendo l'idea di volere il vst GSi VB3 II per l'Hammond...stavo pensando di tenere la mia attuale master Studiologic SL73 e crearmi un setup fatto solo di vst. Abbinerei un master semipesata (tipo una M-Audio Axiom 61 MK2 usata) e venderei la mia Nord Stage 3 Compact. Data la mia scarsa attività live ormai, sarebbe più un setup da casa che comunque all'occorrenza può essere scarrozzato in giro abbastanza facilmente. Ora, pe chiudere il cerchio avrei bisogno di un vst di pianoforte e uno per un virtual analog.
Vi chiedo: un setup così è di difficile gestione da pc se volessi usare i due manuali abbinati a vst diversi?
E sapete consigliarmi un buon vst di pianoforte (non sono un pianista quindi non pretendo chissà che) e un ottimo vst per un virtual analog (qui si che mi serve più qualità per le mie esigenze!) free o a pagamento senza spendere un botto.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere! e commentare! Grazie!
Riguardo ai VA oltre agli ottimi consigli del "Zerino" aggiungerei il Messiah è sempre un gran bel pezzo, e si trova freeware. Oppure U-He Diva, una bomba.
Per gestire più VST con due master occorre appunto la gestione dei canali MIDI, cosa che puoi fare ad esempio con un host come VFX, sempre "free" o Cantabile, ma solo nella versione a pagamento. Per lo meno fino a poco tempo fa era così.