@ vin_roma
Mi scompifferava prenderlo ma poi dai vari tutorial ho visto che l'inserimento note funziona come per i vari Sibelius, Musescore etc., cioè, ragiona per battuta intera e soprattutto non è immediata la visualizzazione come su Cubase Score, le note le vedi dopo, quando fai stop! Evidente che è un programma completamente riscritto, in peggio visto che hanno tolto la peculiarità più importante e pratica che ha la Steinberg.
Quello che veramente mi irrita è la carità pidocchiosa, specialmente da ditte grandi come Steinberg, che ha il culo parato da Yamaha.
Se vuoi offrire un software di notazione degno nel nome, innanzitutto non lo limiti a due soli pentagrammi, inoltre trovi un modo meno cervellotico di quell'antipatico righello per l'input delle note...Se sbagli a fare click di un decimo di mm, ti trovi la nota preceduta da una pausa. E, poi, la libreria di suoni da 2.5GB fa pena... Insomma, se deve essere così, fate a meno.
Un prodotto gratuito, per invogliarmi ad acquistare la versione completa, che per inciso non costa proprio poco, non dovrebbe avere così tante limitazioni da rendere impossibile l'utilizzo.
Al limite, una versione dimostrativa che permette di avere il 100% delle funzioni, magari senza possibilità di stampare e/o del playback MIDI fino a 8 strumenti invece che 256 ecc.
Eventualmente un formato di salvataggio file che ne renda impossibile l'export verso software terzi...
Insomma, una softwarehouse seria, se vuole è in grado.
p.s. Non chiedetemi di usare Musescore, perché l'ho già provato e non mi ci trovo.