@ zaphod
Ciao Milord,
contando che i tasti sono bianchi, quindi un minimo di luce la riflettono, devi trovarti a suonare in condizioni di quasi-buio!! Comunque, a costo di passare per narcisista, se avessi di questi problemi non mi metterei dei led vicino ai tasti. Penserei piuttosto a un faretto che mi illumini da un lato, o dall’alto. Tipo un par messo su un’asta. Così resti illuminato anche te, sarò vecchio stile ma penso sia importante che la gente veda chi sta suonando (a parte alcuni momenti, magari più intimi, di uno spettacolo - ma in quel caso è una scelta di chi si occupa delle luci)
Ciao!
L'idea del faretto non è male, però mi costringe a portare altra roba (luce più stativo) e non sono sempre sicuro che spazio e soprattutto gestore/lighting designer
sia d'accordo
E' vero come dici tu che anche in condizioni di penombra, essendo bianchi, i tasti riflettono, e quindi si vedono comunque un po'. Ma a volte è peggio quando mettono gli strobo di tutti i colori oppure peggio ancora quando passano di colpo al buio più fumo per creare atmosfera!
Per questo cercavo dei led da mettere giusto vicino la tastiera tipo quelli indicati da effepi451, solo che la mia usb non alimenta niente
kurz4ever ha scritto:
uso le stesse luci flessibili che hai indicato tu (boh, forse le mie fanno più luce,queste), pinzate sui fogli illuminano anche i tasti, in modo discreto.
Anche queste. Tu dici sui fogli, quindi immagino sul leggio. Io non lo uso per questo volevo pinzarle ai bracci del cavalletto. ma solitamente le pinze in dotazione sono piccole.
Faretto o leggio o cavalletto diverso/accrocchi vari, oppure rischio e fa niente al massimo se sbaglio dico che è jazz