giacomo_torino ha scritto:
Per questo intervengo lanciando un appello a Mr. Gerbi affinché intervenga e si faccia sentire... è URGENTE che Roland sforni un editor decente
Da tempo se ne discute con Roland... ma la questione "cozza" (da quel che ho capito) con la strategia del Cloud e le feature del prossimo Zenology Pro...e il Covid-19 ha stravolto i programmi.
Nel frattempo, gli sviluppatori di terzi non sono stati con le mani in mano, e un esempio è questo
Editor dedicato che - si dice - "scavi a fondo" nei parametri del synth: pare abbia stupito anche l'R&D Roland...
Purtroppo, è disponibile solo per i dispositivi iOS.
Adesso che anche su AX-Edge è stato "liberato il motore" ZEN-Core (con l'apertura alle espansioni), le carte sono praticamente scoperte, e continuare a incrementare i contenuti è sicuramente positivo, ma come dice un celebre slogan: "la potenza è nulla senza controllo".
Non solo i Jupiter, ma anche l'RD-88 (con display e menu analoghi) sarebbe moooolto più comodo da gestire in remoto (e anche in questo caso, in soccorso giungerà a breve Camelot per la gestione di Scene e Tone).
Al momento, non resta che aspettare Zenology Pro, perché presumo sarà quello il tramite in remoto per gestire "in toto" lo strumento.
C'è da capire anche in quale "pacchetto" del Cloud sarà introdotto e se sarà gratis per i possessori dello strumento o inserito in un abbonamento (come penso io).
giacomo_torino ha scritto:
perché il Jupiter XM sta vendendo, sta andando molto bene
Anche qui, il Covid ha reso difficili gli approvvigionamenti, e Jupiter, RD-88 e qualche altro modello sono in back order per qualche mese... purtroppo.
Se trovate un esemplare disponibile, meglio non pensarci due volte.
R.Gerbi