@ maxweb
Sto avendo un problema decisamente serio (almeno per me) con modx e voglio condividerlo con voi per vedere se è già capitato a qualcuno:
MIDI con USB.
Ho un tablet android e uso mobilesheets pro per le partiture e i cambi suono. Ho collegato un motifXF.
in 2 anni di tablet e più di 400 serate MAI avuto un problema. ho da un mese modx e ho provato a fare la stessa cosa. OS 1.10. Programmato i program change di tutti i pezzi (quasi 300), prima di usarlo in serata ho fatto dei test. dopo più o meno 50 cambi suono, il modx si blocca. Non riceve più i program change... l unico modo per sbloccare la situazione è stato scollegare il tablet. Lo ricollego e funziona di nuovo. E allora riprendo il test. Dopo altri cambi suono andati bene... si blocca di nuovo.
Ma porca miseria! stiamo scherzando? Qui non c'è nessun problema di programmazione, sono semplici program change che funzionano fino a quando vogliono loro, poi il nulla! delusione totale! Ovviamente adesso chi si fida più? Di certo non rischio in serata. Meno male che il motif non ha questi problemi (anche questa sera è filato tutto liscio) ma non poter usare i program change su modx mi crea non pochi problemi. Noi non usiamo scaletta e fare i cambi al volo non è decisamente semplice, oltretutto questi geni Yamaha hanno tolto i preset, hanno scoperto la acqua calda con i liveset, ma se ,per caso, vuoi aggiungere un suono fra 2 slot occupati non lo puoi fare e devi usare soundmondo che non posso usare perché ho pc con xp e uso android... adesso modx me lo devo tenere, ma mi sa che con me Yamaha ha chiuso.
Boh, io uso abitualmente live set e scene e non ho problemi. Ma devo dire che lo utilizzo da solo. Direi comunque di aggiornare il firmware al 2.0 e se il problema persiste di verificare se non sia colpa di un cavetto midi malfunzionante. Devo dire di non avere sentito questo tipo di lamentela, neppure sui siti stranieri.