@ MarcezMonticus
...di non avere voglia di tornare sul palco o in una band.
Mi hanno chiamato un paio di ex colleghi di band per suonare con loro in un nuovo progetto di cover varie.
Musicisti senza infamia e senza lode, senza particolari fregole di serate o tour, canzoni semplici (anche troppo in alcuni casi), repertorio che più classico di così non si può. Brani facili da suonare e da arrangiare, senza particolari ricerche sonore, piano acu ed ele, hammond e qualche string o lead.
Prove una volta alla settimana ad orari umani.
Sembra tutto perfetto.
Eppure...
...eppure non mi è successo niente, niente scintilla, niente entusiasmo, poca voglia di provare a casa i pezzi.
A voi è mai successo? Come vi siete comportati?
P.S. Attualmente sono impegnato in un trip compositivo con un altro chitarrista e ciò che stiamo facendo ci piace un sacco, sarà mica questo che contribuisce allo scazzo che ho verso l'esperienza di band?
Discorso complesso. Si dubbi ne ho sempre anche io, è chiaro che un'esperienza nuova all'inizio "mette pepe", poi però se la situazione non ti stimola affrontare le immancabili difficoltà diventa faticoso.
Fondamentale è il discorso delle prove: una volta alla settimana è una frequenza che può andar bene quando c'è da far partire la situazione, poi quando gira si fanno una o due prove prima della data e stop. Le prove logorano.
Altra cosa che comprendo è avere in piedi due situazioni, è chiaro che la tua mente vola la dove c'è entusiasmo, aspettative, realizzazione emotiva.
Però dato il titolo del tuo post di becchi un bel
Zum zum zum