dielle63 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, sempre utili.
I miei preconcetti su Behringer nascono da una cattiva esperienza con un mixerino intorno ai 100,00 €.
Però vedo che se ne parla bene: bisogna essere sempre pronti a ricredersi. Credevo che Midas fosse un'eccellenza e non solo per i mitici pre- .
Visto che hanno costi abbastanza contenuti (questi mixer digirali rack) volendo andare su prodotti di costruzione superiore alla norma? Dove guardo?
Sull'utilizzo volevo chiedere qualche dettaglio in più sul ruoter esterno: cosa utilizzate? Vecchio router di compagnia telefonica dismessa? Dispositivi ad hoc?
Volendo affidarsi al cavo? E' utilizzabile l'ipad collegato direttamente?
Quota il testo selezionato Emoticons
Behringer di fatto negli ultimi anni è cambiata molto, indicativamente a partire dal rilascio dell'X32 (circa 7-8 anni fa se non ricordo male), ha acquisito marchi blasonati e ne ha assorbito il know how rendendo di fatto disponibili prodotti con elevato rapporto qualità prezzo che sono diventati molto diffusi.
Per il collegamento wireless ti basta un access point o anche un routerino casalingo con la parte wireless (netgear, tplink)
eventualmente se vuoi spendere qualcosa in più prendilo dual band ( con la banda a 5 Ghz) che può aiutarti nel caso ci sia "affollamento elettromagnetico" (io cmq non ho mai avuto problemi col mio routerino da 20 euro).
Se hai mixer e router vicini a te non dovresti cmq avere problemi, cosa diversa è se hai un service e vuoi girare con un tablet a distanza di molti metri dagli apparati.
Se usi un router esterno puoi anche usarlo per collegarti tramite cavo, non so l'ipad come gestisce il tutto, con il pc non ci sono problemi.
Vedo che chiedi di prodotti superiori alla norma, io prima proverei con uno di quelli consigliati, potresti scoprire che già è superiore a quel che pensavi, eventuali prendi MR 18 invece che x air 18.