Buongiorno a tutti,
dopo qualche mese di assenza torno a scrivere per chiedervi un parere sul mio attuale setup e sull'esigenza che mi si presenta.
Sono stato coinvolto in un bellissimo progetto creativo, dove insieme a pittori, scultori e scrittori , realizzerò un brano inedito per ogni lavoro da loro realizzato, al fine di presentarlo in una mostra in collaborazione con il Comune di Ravenna.
Quello che vorrei fare è realizzare brani DURANTE la realizzazione del dipinto/scritto etc...
Ci sarà sicuramente una parte di realizzazione " non live " del brano e per quello sarei a posto con il mio attuale setup ovvero :
1 master 3 ottave
1 master 88 tasti Arturia Keylab ( ottima davvero )
Mainstage + Logic + Macbook Pro + scheda audio + vari VST
In questa fase non mi mancano di certo gli strumenti per realizzare un bel prodotto, come sempre sono poi le idee e il " manico" che faranno la differenza!
La questione che invece vi pongo è relativa alla parte "live" ovvero, con mainstage posso prepararmi delle scene da richiamare, layer, split etc non sarebbe un problema.
Quello che mi manca è una certa flessibilità nella gestione della parte ritmica, ho provato con buoni risultati l'app " Live Loops " di garageband, è davvero ben fatta e molto intuitiva rispetto ad un classico Ableton, ma l'effetto finale è sempre quello di un grande loop che gira gira gira ....
Avete idee per una soluzione dinamica sulla parte ritmica ? Per la parte armonica come ho scritto sopra, sono perfetto con master+mainstage.
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro !!