@ Rockfeller
Buon giorno.
Possiedo da parecchi anni una Roland BK9. La uso come arranger e per lanciare le basi in contesti pop non troppo artistici.
Da poco sono stato invitato a fare parte di un organ jazz trio (organo, sax e batteria). Sono in fase di studio delle canzoni. Siccome sono un pianista (possiedo un Nord piano 4), la sezione del organo della BK9 fino ad ora non l'avevo mai presa in considerazione seriamente.
Ora sto scopredno questa sezione e non sembra neanche tanto male.
Mi chiedevo se la BK9 (la sua parte del organo) e tanto inferiore alle tastiere Roland dedicate tipo VR-09 o VR730. Qualcuno di voi usa o ha provato queste tastiere?
avute tutte e tre, che dire non male ma assolutamente sotto un clone degno di questo nome, se evifare una cosa del genere non puoi farlo con un solo manuale, oh, prendi un doppio manuale oppure puoi anche prendere un mono da mettere sopra alla bk9. Quello che è certo è che non puoi fare tutto con bk9, se trovi in serata uno che ci capisce qualcosa si metterebbe a ridere…
bk9, vr09, vr730, numa compact, o simil, sono strumenti non votati ad un organista ma ad un tastierista. se vuoi un organo elettronico che sia degno di questo nome c'è viscount, crumar, forse hammond e fermate li...