@ zerinovic
Kross 2 88 ha la stessa keybed di sp 280, non mi pare che ci siano differenze rilevanti,tra il mb e db, il primo mi pare che é uscito in concomitanza dei nuovi suoni.
Il kross 2é master,ha la scheda audio integrata,pedali e controller,quindi in questa ottica é molto comodo. Ma se miri principalmente ad una buona keybed prenderei piu in considerazione il Korg D1,(rh3)tanto da master ti fa il mac, con una scheda audio con ingressi midi e di linea (jack audio) interfacci il piano, con un unica coppia stereo in uscita.
Ciao , grazie per la risposta, ho avuto modo di provare il Korg D1 la meccanica che monta una RH3 almeno loro così dichiarano forse di ultima generazione a mio avviso è molto rigida , stancante dopo un po’ che ci suoni ,ma sicuramente non è la stessa meccanica RH3 dei modelli precedenti. Se tu provi la meccanica del SV1 88 pur essendo una RH3 è molto più scorrevole e fluida nei passaggi veloci ed nel ritorno del tasto. Sono arrivato a questa conclusione perché li ho testato uno accanto all’altro, quindi devo considerare che certi strumenti forse saranno assemblati in paesi diversi e nello stesso tempo anche i fornitori di meccaniche che gli forniscono non sono le stesse.