@ Giorgiojazz1991
Salve signori/e, ho intenzione di sostituire il mio rode nt1a perché ritengo che sulla mia voce enfatizzi un po’ troppo gli alti. Su quel prezzo avevo pensato a:
Se x1S
Lewitt lct 240
At 2030
Al di là dell’aspetto puramente soggettivo e non avendo la possibilità di provare questi altri mic chiedo a voi dei suggerimenti e/o delle esperienze che possano aiutarmi nella scelta.
Grazie.
Ciao, io quel mic lo usavo tanti anni fa in radio, e lo odiavo proprio perche le "s" e le "z" e piu' in generale tutte consonanti ficcanti le "esasperava" troppo.
Per la mia esperienza (ma qui ci sono veri luminari sulla materia) posso dirti che e' un difetto tipico dei prodotti di fascia bassa, chissa' perche' tutti ad enfatizzare troppo le alte frequenze e piu' in generale particolarmente "freddi" con poco corpo.
Dove ho trovato buona soddisfazione e' stato l'Akg 414 xl II e il Neumann tlm 102.
Attualmente, avendo dismesso da qualche anno anche la post produzione radio mi accontento di un Behringer b2 per saltuarie (5 all'anno?) registrazioni a vario titolo.
Anch'esso presenta i "difetti" sopraelencati, quindi ti consiglierei, se il tuo portafoglio non fa resistenza, di alzare un po' la posta ed ambire a qualcosa di meglio, che abbia maggiore equilibrio sulla gamma di frequenze.
Piu' di questo non posso aiutarti.
anche perche' come detto prima, e' da un po' che non mi appassiono piu' ai mic da studio...