maxpiano69 ha scritto:
Lo "sciacallaggio" di cui parla paolo_b3 é quello operato dai media (televisione in primis), non certo da Ezio Bosso stesso, per quanto (giustamente, semlre imho) lui non vi si sottragga.
Non era certo mia intenzione accusare Ezio Bosso di sciacallare su se stesso. Bisognerebbe però fare attenzione ad usare quel termine perchè se serve ad attirare l'attenzione sulla malattia, potrebbe non essere un male. In generale qualsiasi notizia potrebbe essere accusata di sciacallaggio giornalistico, a volte lo è, a volte no.
maxpiano69 ha scritto:
perché per essere notato ha dovuto "aspettare" di essere ammalato gravemente?
Per dimostrare che nonostante la malattia si debba sempre tentare di andare avanti, avrà voluto dare un esempio a chi deve affrontare questa enorme difficoltà.
Lui stesso dichiarò che avrebbe continuato finchè ce la faceva.
maxpiano69 ha scritto:
Quanti altri "Ezii Bossi" ci sono in giro, intendo come capacitá ed interesse musicale, ma vengono ignorati dai media perché non potrebbero sfruttarli per crearci su il "caso"?
Personalmente trovo che sia una domanda fine a sè stessa. Non fraintendermi è giusto porsela ed è giusto pretendere una risposta anche se questa potrebbe essere troppo retorica.
Io piuttosto mi chiederei "quanti altri Ezii Bossi ci sono in giro ma che
in silenzio fanno esattamente la stessa cosa?" e ancora "quanti altri Ezii Bossi ci sono in giro e
non hanno la forza di fare quello che ha fatto lui?
Senza polemica nei confronti di nessuno
, l'argomento è piuttosto complesso e delicato, e capisco che sia difficile da affrontare senza rischiare di superare il confine del buon gusto.