Caratteristiche notevoli, prezzo allineato. Peccato non ci siano molti video esplicativi. Se verrà fatta una versione a tastiera, la preferisco, perché quella attuale ha un fattore di forma come quello di Korg M3... in carenza di spazio, non si sa dove piazzarlo.
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna piĆ¹, sii almeno riconoscente.
a prima vista come forma ed estetica sembrerebbe una sorta di virus ti snow/polar...mah, la differenza la potrebbe fare l'ampia polifonia e la qualità delle emulazioni (che grazie alla tecnologia fpga pare possa essere migliore, ma non so esattamente il perchè sia cosi).
una cosa non mi è chiara,nelle specifiche si parla di un oscillatore tipo "wave" con 4096 waves campionate, ma lo strumento ha il wavetable scanning come tradizione waldorf oppure sono wave "statiche" tipo un normale synth "workstation"?
cè anche l'hypersaw, anche qui terminologia tipica del virus, bah....non vorrei dietro il team di sviluppo ci sia parte del team che ha realizzato virus, siamo sempre in germania, e inoltre oramai la access pare sia solo concentrata sulla loro nuova identità, kemper amps.
....ma cè anche il manuale! gia scaricato e sto leggendomelo....moltissime affinità con virus...
ci sono già delle cose che non mi piacciono, per esempio i banchi sono 26 (A-Z), ognuno con 128 suoni, però solamente i primi 7 sono banchi ram! ...gli altri 19 sono rom, ma possono tuttavia essere flashati (penso sia una cosa tipo le libraries di montage), esattamente uguale a virus sia come logica che come modus operandi.
il modo "Multi" (128 locazioni) memorizza tutte le impostazioni delle 8 parti multitimbriche tra cui livelli, pan etc...perfetto per usi tipo sequencing o live (split/layer), tuttavia le parti non copiano il suono al loro interno, cosa che avveniva nel modo multi del virus ma solo nelle prime locazioni, non ricordo quante.
questo significa che se modificate un suono ram usato da piu multi modificherete automaticamente ogni multi che lo utilizza, a differenza ad esempio di nord lead 4/a1 dove il modo performance è assolutamente indipendente dalle patches contenute nel modo program (e gia questo mi fa abbastanza schifo sopratutto su uno strumento nuovo nel 2020)
le 4096 wavetable pare siano single cycle mathematically generated, non si tratterebbe di wavetable scanning come blofeld o wave o il nuovo quantum.
lo strumento garantirebbe polifonia totale anche con tutti gli effetti accesi simultaneamente su tutte le parti, passo avanti rispetto a virus ti dove la polifonia era dipendente dalle risorse, questa è in effetti una notizia positiva.