....i boutique sono stati fatti per i diggei e trappers, non per invogliare niente a nessuno, sveglia! accendiamo il cervello ogni tanto, ma pensate davvero sia per quello? ma no...la soluzione è molto piu semplice.
lo dimostra una cosa infatti, roland non ha manco fatto per loro una keybed seria! avrebbe potuto fare un controller come quella cosa misteriosa a due ottave che hanno fatto, però almeno 4 ottave, anche cinque, magari in grado di contenerne due, ne abbiamo parlato tante volte.
...ma non lo fanno perche sanno benissimo che un tastierista serio che "ama suonare il jupiter 8" come lo suonerebbe un nick rhodes o un tomita, non si comprerebbe i boutique cosi come sono strutturati, il minijack sull'uscita master, il potenziometro volume controller stile micro radiosveglia, alimentazione tramite connettore micro usb uguale a uno smartphone (non cè uno smartphone che abbia la porta micro usb sana dopo 3/4 anni...).....brrrr....che razzo questi boutique!
secondo me non ti conviene fare cose strane come polychain, è sempre un casino, io piuttosto mi prenderei appunto una bella mks50 o una juno1/2, strumenti seri per l'epoca anche se erano diciamo la fascia piu economica rispetto ad altri modelli roland come jupiter 6 o jx10...però erano fatti bene, meccaniche robuste (anche se ogni tanto danno problemi), chassis in metallo, uscite jack...tastiere da suonare live o in studio insomma, non da dj/rapper....poi li hanno usati anche band techno/house/hip hop come prodigy, fatboyslim, hardfloor, orbital....ma non erano nati x quello scopo.
l'idea boutique non è affatto male ma secondo me andava fatta meglio, e si poteva fare di meglio!
...e sarebbe stata una grande figata, ma purtroppo come al solito oramai le case non fanno i prodotti per fare le cose per bene ma solo per guadagnare, e dato che i synth oggi li comprano tutti fuorchè i musicisti seri, il gioco è fatto.