@ wildcat80
Truffa Bancomat Pay? Qualche giorno fa pubblico un annuncio di vendita di un tot di cose (sono in fase di gas compulsiva) facendo un prezzaccio sulla vendita in blocco.
Questa volta invece del solito mercatino provo Subito. Iniziano ad arrivarmi messaggi tradotti con Google Translate, fin lì tutto ok.
Ieri mi chiama un tizio con spiccato accento veneto, che dice di "avere giù da Rimini" un negozio di strumenti musicali e mobili usati (i cavoli a merenda no?), dicendo che vorrebbe fare l'acquisto in blocco e che avrebbe già un corriere disponibile per ritirare martedì 24. A quel punto gli chiedo che forma di pagamento vorrebbe utilizzare, e mi dice Bancomat Pay.
Io non so un cazzo di cosa sia il Bancomat Pay, mi dice che è come Satispay, che gli bastano nome, cognome e cap di residenza per farmi avere il pagamento anche istantaneamente, dovevo solo recarmi allo sportello bancomat più vicino per ritirare gli 800 euro. Già la cosa mi ricordava la vecchia truffa ricarica Postepay.
Al che gli dico che va benissimo però prima facciamo una scrittura privata.
Sono iniziati i problemi: ma non serve, come facciamo a distanza, io ho il corriere già pronto... Morale della favola mi dovrebbe chiamare in mattinata.
Io nel frattempo mi sono informato sul Bancomat Pay e non c'entra un cazzo con quello che ha dichiarato, immagino che non si farà mai più sentire.
Hai fatto bene a sospettare: oggi un normalissimo bonifico si fa i 5 secondi dal cellulare, idem una ricarica postepay (anche se rischiosa per il compratore), idem paypal.
Piuttosto, perchè non ci fai sapere cosa vendi? (specialmente ai Genovesi like me?
)