@ golia64
ho girato 3 negozi e tutti spingono verso dexibell 7pro pensavo avessero interessi loro per proporre dexibell per quello che ho chiesto un parere a voi che siete musicisti e sicuramente più competenti di me
Bisogna DIFFIDARE SEMPRE di quello che propone il negoziante, a meno che non lo si conosca da tantissimo tempo e sussista un rapporto di amicizia disinteressato.
Tanto per dire, nel 2012, a seguito di un grave lutto familiare, avevo perso completamente la voglia di suonare ed ero entrato in una crisi depressiva abbastanza pronunciata. Non mi andava più di mettermi alle tastiere, programmare sequenze, registrare ecc. ecc. Decisi allora, in un momento d'impeto, di acquistare un Korg microARRANGER. Il negoziante, conoscendomi, mi disse subito: "Non ti vedo proprio con un arranger, tu sei un tipo da sintetizzatori, expander e stage piano..." Infatti, dopo 9 mesi la riportai indietro e la permutai con un microKORG XL+.
Questo per dire che le scelte bisogna farle sempre in autonomia, perché, per quanto si voglia, il negoziante ha come obiettivo quello di vendere, possibilmente svuotando la merce a magazzino.