@ marymia
Sei stato fortunato...
Il mio PC HP, costato 1490.00 euro, un giorno, dopo circa 3 anni di intenso utilizzo,
ha fatto una fiammata dalla ventola di raffreddamento laterale si è spento e non si è più
riacceso, ho staccato il disco M.2 e mi sono copiato tutti i dati.
Il PC non era in garanzia ma era coperto da assicurazione costata da mediaword mi sembra
60 euro (non di più, l'abbiamo fatta proprio perchè costava poco).
Spedisco gratuitamente il PC ad HP, che mi manda un corriere con una scatola apposita,
che mi dice che la riparazione costa 270 euro,
i pezzi di ricambio però non saranno disponibili in breve tempo quindi a dir loro non è riparabile.
La signorina gentilissima mi dice che, visto che per colpa loro non possono aggiustare il mio pc,
pagando quella cifra di 270 euro, loro si tengono il mio pc e me ne danno uno nuovo
a scelta tra una lista di 6 modelli a dir loro simili al mio che ovviamente ormai è fuori commercio,
pago le 270 euro e scelgo dalla lista il pc più performante,
un I7 di ottava generazione con 16GB di ram, 500GB SSD,
lettore di impronte digitali, schermo touch screen 4K con stylus,
inoltre ha tutta una serie di funzioni varie inutili tipo multitouch, porte Thunderbolt 3.1 cmq è un top di gamma
ed è segnato sulla lista 1890.00 euro, cioè 400 euro in più di quanto era costato il mio 3 anni prima,
alla fine ho girato la fattura di 270 euro all'assicurazione che mi ha rimborsato
tramite bonifico l'intera cifra!
è la seconda volta che mi succede una cosa del genere con HP, la prima volta ho spedito il PC
ad HP insieme allo scontrino e loro mi hanno fatto un bonifico dell'intera cifra pagata.
Dovrebbe essere questo
HP XSpectre
che cmq secondo me non li vale 2000 euro ma al caval donato non si guarda in bocca!