@ giannirsc
lo ho letto su dei forum..sto pensando di acquistarlo perchè ne ho trovato uno a buon prezzo..mi servirebbe nei live per delle parti di synth solo...sono però un pò combattuto..dalle demo su youtube si sentono più "effetti sonori" che suoni...
É una tastiera alquanto voluminosa, oltre che datata (per quanto ben suonante, specie se programmata a dovere, alla fine si tratta di un VA abbastanza classico come impostazione, arricchito da una modulation matrix molto flessibile; non guardare solo le demo del polacco, su Vintage Synth ad esempio ce ne é una molto interessante con suoni pseudo-acustici o ascolta anche quella Synthonia
), fossi in te peró non mi farei guidare solo dal prezzo ma valuterei delle alternative, in funzione di quello che davvero ti serve farci.
Ad esempio, ti servono da vero tutti i controlli disponibili a pannello o ti basterebbe un qualcosa tipo un Blofeld ? Ti servono 4 ottave o ti basterebbe un Novation Ultranova? O addirittura il Micron, fratello minore dell'ION. Quanto complesso/flessibile deve essere l'arpeggiatore? (tanto per dire)
PS: nei commenti su Vintage synth, quello attualmente in cima dice che ION monta di serie una Fatar TP7 (che il possessore, italiano, non gradiva ed ha sostituito con una TP9S, elettricamente compatibile)