Dadopotter ha scritto:
non tp100
Dadopotter ha scritto:
Seven crumar (circa 1800€) (anche se è tp100 non si può non citare!)
Eh ma perchè?
Perchè tutti lo citano? Il seven, dalle demo, dato che provarlo è difficilissimo (quindi tutti parlano quasi esclusivamente per averlo sentito in video), è davvero bellissimo! Pianoforti elettrici ottimi!!! Ma molti dicono pianoforti acustici non all'altezza degli altri suoni. Nord in questo è ottima, come sui pianoforti elettrici e sugli hammond. Ma il seven resta uno strumento bellissimo, magari superiore in certi casi ai concorrenti. Ma se la tp100 non ti piace non può fare al caso tuo, lascia perdere il giudizio degli altri. Certo che poi ci si può suonare di tutto e i dimostratori fanno cose fenomenali anche con la tp100. Ma devi essere tu a metterci le mani sopra, non loro, e se non ti fa impazzire, non ti farà impazzire neanche se la tastiera ha i suoni migliori.
Poi ti diranno eh ma ci sono le master pesate, ma se devo prendere due tastiere per poter suonare come piace a me, lascio stare.
Dico questo perchè tu stesso sottolinei che non vuoi la tp100, non è un discorso assoluto, c'è chi si trova bene.
L'fp50 ce l'ho e per me è più che ottimo, soprattutto per il tasto pesato. In questo per me superiore a tastiere più blasonate come yamaha. Pesatura fra le migliori su quella fascia di prezzo e peso. Korg grandstage non conosco, dalle demo è bello, invece l'sv1 ha una meccanica che a me piace, ma è piuttosto rigida rispetto tante altre, devi vedere tu. Non a tutti va bene. Se il grandstage ha la stessa durezza devi veramente provarlo di persona per decidere.
Poi effettivamente per i suoni va a gusti, ma devi vedere se, come ti è stato fatto notare, 73 tasti ti bastano sempre.
Magari per blues e rock sì, dipende. Ma se un giorno farai accompagnamento piano/voce forse no, se farai jazz forse no, se farai rock and roll o boogie woogie stile jerry lee lewis forse no.
La scelta è importante tanto quanto i suoni.